Caserta - Al via stasera la IV edizione di Mozzarelliamo all'antico Borgo della Vaccheria
- Nicolina Leone
- 26 mag 2017
- Tempo di lettura: 1 min

CASERTA - Da stasera, venerdì 26 maggio, per gli amanti della mozzarella di bufala, l' oro bianco " della Campania, ritorna Mozzarelliamo, la Sagra della Mozzarella di Bufala, già alla quarta edizione, all'antico borgo della Vaccheria, alle porte di Caserta.

Una festa che vedrà come protagonista la mozzarella di bufala campana DOP, un prodotto di eccellenza della tradizione della regione. La manifestazione che comincerà a partire dalle ore 19:30, si svolgerà a cavallo di due weekend: da venerdì 26 maggio, giorno dell’inaugurazione, a domenica 28 maggio e da giovedì 1° giugno a domenica 4 giugno.
La sagra è organizzata dalla ProLoco dell’antico borgo in collaborazione con il caseificio “Il Casolare” e con la direzione artistica di Giovanni Marino. L’ingresso è gratuito e oltre a poter gustare la mozzarella di bufala, si potrà assistere alle varie fasi della lavorazione di questo gustoso prodotto, come la filatura e la mozzatura.

Non mancherà la possibilità di assaporare anche la vera pizza napoletana cotta con forno a legna. A completare la programmazione dei due weekend ci saranno tanta musica e balli popolari che faranno da cornice alla festa e l’esposizione di stand dei prodotti tipici locali.
Comments